Corso di Diritto ecclesiastico 2020-2021 - Prof. Marco Ventura

Lunedì, 21 Settembre 2020

Care studentesse e cari studenti,

mercoledì 23 settembre inizia il corso di diritto ecclesiastico per l’anno accademico 2020-2021. Come per gli anni passati, non vi sarà alcuna differenza tra frequentanti e non frequentanti: il programma è lo stesso; il trattamento all’esame è lo stesso.

Chi, non frequentante, desiderasse informazioni ulteriori rispetto a quanto pubblicato nel notiziario, o chiarimenti, o un appuntamento di persona o online, può scrivermi a marco.ventura@unisi.it. Sono comunque disponibile nel mio orario di ricevimento il martedì alle 9,30. Anche in questo caso è comunque necessario scrivermi per accertarsi del luogo del ricevimento.

Le fonti indicate nel notiziario possono essere reperite nello spazio del corso sulla piattaforma moodle e-learning. La chiave di accesso è 150. E’ sconsigliato ai non frequentanti utilizzare altri materiali disponibili sulla piattaforma.

Chi intende frequentare il corso può farlo il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 20, in presenza o a distanza. Il link google meet per il collegamento a distanza si trova alla mia pagina Unisi (https://docenti.unisi.it/ventura) sotto CONTATTI / LEZIONI A DISTANZA. In considerazione del metodo interattivo adottato nel corso, della necessità di tutelare la privacy degli studenti frequentanti, e della confusione che potrebbe ingenerarsi in chi non partecipa in diretta in caso di uso passivo di materiali fuori dal loro contesto, le lezioni non saranno registrate. Per la stessa ragione si sconsiglia la frequenza a chi non sia disposta/o a seguire integralmente il corso e a partecipare attivamente. Sconsiglio anche di alternare frequenza in presenza e frequenza a distanza. Tutto ciò considerato, come negli anni passati, chi intende frequentare è pregata/o di iscriversi al corso sulla piattaforma e-learning cui si accede con la chiave indicata sopra (150).

Buon inizio semestre a tutte e tutti,

Marco Ventura