Dipartimento di Giurisprudenza
Come raggiungere il Dipartimento di Giurisprudenza, in Siena, Via Mattioli, n. 10
- A piedi
- Il Dipartimento è sito nel centro storico, in Via Pier Andrea Mattioli, n. 10 ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Una gradevole passeggiata tra palazzi storici, vicoli romantici e vedute mozzafiato permettono di raggiungere in pochi minuti il Dipartimento da Piazza del Campo e da Piazza del Duomo
- In autobus
- il Dipartimento è raggiungibile con mezzi pubblici che hanno una frequente periodicità. Le fermate degli autobus urbani si trovano a poche decine di metri dalla struttura.
- In auto
- Percorrendo la tangenziale di Siena provenendo sia da nord che da sud (uscita Siena Sud), quindi seguire le indicazioni per Porta Tufi e, immediatamente di fronte al Dipartimento vi è il parcheggio multipiano, comodissimo per tutti coloro che intendono recarsi con propri mezzi nella struttura. E' comunque possibile parcheggiare a poche centinaia di metri, subito prima delle mura.
Come raggiungere Siena
- In auto
- Chi proviene da Nord può raggiungere Siena percorrendo l'autostrada A1 sino all'uscita di Firenze Certosa e proseguire lungo il raccordo autostradale Firenze-Siena (AutoPalio). Chi proviene da Sud può percorrere l'autostrada A1 sino all'uscita Valdichiana-Bettolle-Sinalunga e proseguire lungo il Raccordo autostradale E78 (Siena-Bettolle). Ulteriori percorsi consigliati: da Perugia percorrere la Perugia-Bettolle (E78) proseguendo in direzione Siena. Da Grosseto percorrere il raccordo autostradale E78 (Grosseto-Siena). Da Genova percorrere l'autostrada A12 (Genova –Livorno), proseguire per l'Autostrada A11 (Firenze-mare), immettersi nell'A1 in direzione Roma con uscita Firenze-Certosa e proseguire per l'AutoPalio. Oppure, sempre provenendo da Genova al termine della A12 percorrere la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, immettersi nell'A1 con uscita sempre a Firenze Certosa.
- In treno
- La stazione ferroviaria di Siena, per chi proviene da nord è collegata con Firenze passando per Empoli. Per chi proviene dal sud è collegata con la stazione di Chiusi-Chianciano Terme.
- In autobus
- Numerose società private e pubbliche collegano direttamente la città del Palio con Firenze, Arezzo, Grosseto e Chiusi e con le principali città italiane ed Europee. Collegamenti diretti anche con gli aeroporti di Firenze, Pisa e Roma.
- In aereo
- Gli scali aerei più comodi per raggiungere Siena son quelli di Firenze, Pisa e Roma, tutti ben collegati sia tramite autobus che treno.