
Il 9 ottobre il Dipartimento di Giurisprudenza organizza il suo Matricola Day, la giornata dedicata a dare il benvenuto alle nuove studentesse e ai nuovi iscritti iscritte e iscritti da quest’anno ai corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e triennale in Servizi giuridici.
L’incontro, che si tiene dalle 9 alle 12 presso l’Aula Magna del Presidio Mattioli, si aprirà con l’intervento di un ospite del Dipartimento, Raffaele Cantone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è già presidente di ANAC, l’Autorità nazionale anticorruzione: il titolo del suo intervento è “Da grande, voglio fare il giurista. Sfide e prospettive per i futuri laureati in Giurisprudenza”.
La mattinata proseguirà poi con alcune sessioni dedicate alla presentazioni di tutti gli aspetti più rilevanti della vita universitaria per le matricole e non solo: dagli organi e gli uffici del Dipartimento alla presentazione dell’offerta formativa, ai focus su placement e international, alle opportunità di socializzazione al di fuori delle aule universitarie.
Al termine dell’incontro, saranno distribuiti alle matricole dei kit di benvenuto e si terrà un aperitivo nel corso del quale docenti, studenti e personale del Dipartimento avrà l’occasione di parlare, confrontarsi e conoscersi.