
Il Dipartimento di Giurisprudenza finanzia la realizzazione e il riallestimento di Sale e Uffici
Il Dipartimento di Giurisprudenza è costantemente impegnato nel miglioramento degli spazi a disposizione della comunità universitaria per attività di studio, ricerca, formazione e lavoro.
In questo ambito, grazie ai fondi del progetto PNRR TNE IMPACCTS, è stato completato nel mese di maggio il riallestimento di due importanti spazi al quarto piano del Presidio Mattioli, sede del Dipartimento di Giurisprudenza, oltre che dei Dipartimenti di Scienze politiche e internazionali e di Scienze sociali, politiche e cognitive.
La Sala Ovale, precedentemente adibita a Direzione, è stata riconvertita in aula multifunzione per riunioni, laboratori e seminari, con il collocamento di nuovi arredi e un allestimento audiovideo di ultima generazione.
La Sala Consiliare, che ospita le riunioni del Consiglio e degli altri organi del Dipartimento, è stata dotata di un impianto audiovideo all’avanguardia, che permetterà anche riprese e registrazioni dei tanti convegni organizzati dal Dipartimento.
L’impegno del Dipartimento ha permesso anche la razionalizzazione degli spazi dedicati agli Uffici Servizi agli studenti e Progettazione corsi e programmazione, concentrati adesso al secondo piano, e che avranno adesso la possibilità di un lavoro più sinergico a beneficio di tutta la comunità universitaria. Ciò ha permesso anche di liberare due grandi spazi al piano terra, precedentemente adibiti ad uffici, che verranno prossimamente riconvertiti in aule, secondo il progetto originario del Presidio Mattioli.