• Italiano
  • English

Erasmus Italiano: aperto il bando per mobilità studenti a Milano-Bicocca e Venezia-Ca’ Foscari

Sabato, 18 Ottobre 2025

Erasmus Italiano: aperto il bando per mobilità studenti a Milano-Bicocca e Venezia-Ca’ Foscari

 

È aperto il bando per partecipare al programma di mobilità nazionale Erasmus Italiano per il secondo semestre dell’a.a. 2025/2026. Un'opportunità imperdibile per studiare o svolgere un tirocinio in un’altra Università italiana, con il supporto di una borsa di studio fino a 600 euro al mese. Un’occasione unica di vivere un'esperienza accademica fuori dagli schemi, restando in Italia ma scoprendo nuovi orizzonti culturali e formativi.

L’Erasmus Italiano è rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti/e agli ultimi due anni del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza. Grazie al programma di mobilità si può svolgere un periodo di studio, ricerca o tirocinio presso una delle due prestigiose sedi partner del nostro Dipartimento: Università degli Studi di Milano-Bicocca (per attività di studio – 6 mesi); Università Ca' Foscari di Venezia (per studio, tirocinio o ricerca tesi – 3 o 6 mesi).

La partecipazione al programma permette di ampliare il proprio piano di studi con un’esperienza interdisciplinare, confrontarsi con nuovi docenti e ambienti universitari e arricchire il proprio CV con una mobilità riconosciuta a livello nazionale.

Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili alla pagina dedicata: www.unisi.it/didattica/mobilita-nazionale. Le domande possono essere presentate dal 15 ottobre ed entro 15 giorni.