Giornate di Alta formazione e specializzazione nelle esecuzioni civili
ottobre – novembre – dicembre 2024
L’evento è valido ai fini dell’iscrizione o della conferma negli elenchi istituiti presso i Tribunali italiani art. 179 ter. disp. att. C.P.C.
Le 6 sessioni 2024 di Alta Formazione e Specializzazione mirano con programmazione triennale a fornire conoscenze approfondite, esperienze dirette ed abilità specifiche sulle principali tematiche, tali che possano consentire agli ausiliari di poter operare con sicurezza nel settore delle esecuzioni civili; ciò anche alla luce delle recenti riforme. Il buon esito di un procedimento espropriativo dipende in larga misura dagli ausiliari di cui il giudice dell’esecuzione si avvale i quali devono essere in grado di svolgere il proprio ruolo con la necessaria competenza, trasparenza, terzietà e proattività.
Di conseguenza le sessioni sono rivolte a quanti vogliono svolgere la funzione di custode e/o di delegato alla vendita mirando a fornire una ricognizione sistematica annuale delle loro conoscenze nel confronto con la pratica e gli indispensabili strumenti culturali e tecnici al fine di ottimizzare la propria ausiliarità in queste attività delegate dal Giudice dell’Esecuzione
SESSIONE 1: VENERDI 18 OTTOBRE 2024 ore 14:00 - 18:30
SESSIONE 2: SABATO 19 OTTOBRE 2024 ore 09:30 - 14:00
SESSIONE 3: VENERDI 15 NOVEMBRE ore 14:00 - 18:30
SESSIONE 4: SABATO 16 NOVEMBRE ore 09:30 - 14:00
SESSIONE 5: VENERDI 13 DICEMBRE ore 14.00 - 18:30
SESSIONE 6: SABATO 14 DICEMBRE ore 09.30 - 18:30