Martedì, 21 Aprile 2020
Il corso di Diritto pubblico comparato sarà completato in teledidattica. Le prossime tre lezioni, sull'argomento "Stato decentrato", saranno disponibili a partire da questa settimana, mentre le ultime dodici lezioni, sull'argomento "Stato democratico", saranno disponibili a partire dalla seconda settimana di maggio. Come al solito, le lezioni saranno messe a disposizione sulla pagina moodle del corso e potranno essere fruite in qualsiasi momento.
Considerata la necessità di completare il corso in teledidattica, non sarà effettuata la distinzione tra studenti frequentanti e non frequentanti; tuttavia, sarà mantenuta la distinzione tra i due programmi di studio e sarà possibile per ciascun studente scegliere se sostenere l'esame con uno o con l'altro programma; tale scelta dovrà essere comunicata il giorno stesso dell'appello in cui si decide di sostenere l'esame. Colgo l'occasione per specificare che il programma per frequentanti si compone degli appunti delle lezioni e dei capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 8, 10 del manuale, mentre il programma dei frequentanti si compone dell'intero manuale e dell'introduzione più due capitoli a scelta del libro aggiuntivo.
Vi invito infine questo venerdì 24 aprile dalle 10 alle 11 a un incontro nella mia stanza virtuale per rispondere ai vostri dubbi sulle lezioni svolte e per discutere un po' con voi dell'attualità e del ruolo del diritto pubblico comparato per fronteggiare l'emergenza. Per partecipare, vi chiedo di inviare una mail a milani@unisi.it entro il 22 aprile sera; la stanza si raggiunge dalla mia pagina personale https://docenti.unisi.it/it/milani