• Italiano
  • English

Corsi di formazione, perfezionamento e aggiornamento professionale

I Corsi di formazione sono dedicati alla preparazione e alla formazione permanente di operatori di specifici settori; in particolare si rivolgono a chi ha già avviato un proprio percorso professionale. Vi si può accedere a partire dai profili professionali richiesti dai singoli bandi. Spesso non sono richiesti titoli di studio universitari. Titolo rilasciato: attestato di frequenza.

I Corsi di perfezionamento consentono lo sviluppo di specifiche competenze, rispondendo all’esigenza di approfondire lo studio in determinati settori, ma anche a necessità di aggiornamento o di riqualificazione di persone già occupate. Titolo di accesso: titolo di studio universitario. Durata: non superiore ad un anno. Titolo rilasciato: attestato di frequenza.

I Corsi di aggiornamento professionale sono dedicati alla formazione continua dei lavoratori. Si rivolgono soprattutto a operatori di settori professionali specifici o con particolari esigenze di aggiornamento. Vi si può accedere a partire dai profili professionali richiesti dai singoli bani. In genere non sono richiesti titoli di studio universitari. Titolo rilasciato: attestato di frequenza.

Corso di formazione in Regolazione dei servizi energetici e ambientali

Coordinatore: prof. Gian Domenico Comporti

Corso di formazione in Mediazione familiare ai sensi del dm 151/2023

Coordinatore: prof. Gabriele Salvi

Corsi di aggiornamento professionale in Diritti, lavoro e sindacato nei mercati integrati

Coordinatore: prof. Antonio Loffredo